Feb 27 2017

La Tua Arte

Desideriamo proseguire con gli ideali dell’Istituto, mettendo a disposizione degli artisti il nostro spazio web per le mostre. L’Istituto per la Cultura e l’Arte ha sempre messo a disposizione degli artisti i propri spazi espositivi, che trovavano sede nella città di Catania e zone limitrofe, vogliamo estendere il raggio d’azione, per questo motivo abbiamo trasferito tutto sul web, dove lo spazio non trova confini in senso di dimensioni e di internazionalità.

Negli anni ottanta nonostante la comunicazione con l’estero non fosse facile come nei giorni nostri, abbiamo organizzato mostre internazionali di grafica con partecipanti da tutto il mondo che spedivano le opere originali, oggi vogliamo utilizzare il mezzo più diffuso che ormai è alla portata di ogni artista, il web, questo magico sistema che unisce l’uomo da una parte all’altra del mondo.

Vorrei raccontare ai giovani dei nostri tempi, che i maestri del novecento, dei quali ormai pochissimi sono ancora in vita, offrivano costante confronto ai propri allievi, poiché la comparazione delle opere tra maestro e allievo, permetteva di constatarne le somiglianze, le affinità, le differenze, offrendo termini di paragone utili alla crescita artistica.

Il nostro è un invito a utilizzare il nostro spazio web, per mostre personali o collettive, presentazione di libri, installazioni artistiche e tutto ciò che sia in sintonia con l’arte e la cultura, l’Istituto non ha fini di lucro, l’obiettivo principale è di valorizzare i beni culturali e ambientali di cui le terre vantano, attraverso la nobiltà dell’arte e della cultura stessa.

Se vuoi scaricare e vedere il pdf  di qualche catalogo delle mostre internazionali di grafica clicca qui

Se vuoi guardare la nostra galleria delle mostre virtuali clicca qui

Print Friendly, PDF & Email